CONCORSO FOTOGRAFICO 2018

Domenica 7 ottobre alle ore 11.00 verrà resa pubblica la foto vincitrice
Realizza una foto che renda bello e gioioso il primo contatto
di chi bussa alla nostra parrocchia.
L’idea piu’ innovativa ed adeguata sara’ premiata.

Requisiti per partecipare

Essere una giovane famiglia (sposata negli ultimi 10 anni) che abbia un legame con la Parrocchia Madonna di Pompei, in via San Secondo 90 a Torino.

Premio in palio

La famiglia vincitrice riceverà un premio in denaro e la loro proposta sarà stampata dalla parrocchia in dimensioni 1,2m x 2m ed appesa in segreteria.

Per ulteriori info scrivi a:

parr.madonna.pompei@diocesi.torino.it

Oppure chiama: 3497701099 Giorgio

REGOLAMENTO DEL CONCORSO
CONTATTO: L’immagine che ti accoglie
(IIII edizione – 2018)
1. Organizzatore

La Parrocchia Madonna di Pompei
via San Secondo 90, 10128 – Torino
E-mail. parr.madonna.pompei@diocesi.torino.it

2. Temi e obiettivi

La Parrocchia Madonna di Pompei ha una segreteria parrocchiale, che costituisce per molti, se non per tutti, il primo contatto con la comunità cristiana. Ad essa, infatti, bussano tantissime persone con le motivazioni più differenti: avere un colloquio col Parroco, avere informazioni sulla prassi catechistica, denunciare un defunto, richiedere un certificato di Battesimo, sollecitare un aiuto economico, fissare la data del matrimonio, ecc.
La segreteria parrocchiale costituisce un importante luogo d’incontro; desideriamo allora renderlo bello, gioioso ed accogliente il più possibile!
Si è pensato di iniziare, appendendo alla parete una fotografia su forex di 1m x 2m.
L’immagine avrà così ampia visibilità su tutti coloro che entreranno in contatto.

3. Destinatari

La seconda edizione del concorso è rivolta a tutte le famiglie, sposatesi tra il 2006 ed il 2016, che abbiano un qualche legame con la Parrocchia Madonna di Pompei.
Ogni famiglia può proporre solo una fotografia.

4. Opere ammesse e criteri di selezione

La fotografia candidata deve essere stampata in formato 30x50cm.
Consegnata in parrocchia entro e non oltre il 15 settembre 2016.
La fotografia scelta deve avere anche un formato digitale (es. .jpg) per poter permettere, in caso di vittoria, la riproduzione in scala sul forex finale.
(NB. La spesa per la realizzazione del forex sarà a carico della parrocchia).
Le fotografie non potranno in alcun modo essere blasfeme o lesive dei diritti fondamentali dell’uomo (pena: esclusione a priori dal concorso).
Ogni fotografia deve essere accompagnata da una breve descrizione e spiegazione della scelta compiuta.
Le fotografie prodotte rimarranno a disposizione della parrocchia.

5.    Premio

Tutte le fotografie candidate saranno esposte pubblicamente al fondo della chiesa e, domenica 25 settembre, avverrà una votazione a suffragio universale, durante la quale potranno votare tutti i presenti con voto segreto.
La fotografia vincitrice sarà dunque l’espressione del maggior consenso raggiunto.
Il premio è di natura pecuniaria ed ammonta a 500€ per la famiglia.
NB. Il premio verrà elargito solo a condizione che a settembre 2016 vengano consegnate almeno 10 fotografie (= almeno 10 famiglie coinvolte)
NB. Il premio sarà elargito solo ed esclusivamente tramite bonifico bancario.

6.    Tempi e procedure

L’iscrizione al concorso dovrà avvenire entro e non oltre giovedì 15 settembre 2016
a.    inviando un’e-mail a parr.madonna.pompei@diocesi.torino.it coi dati personali della famiglia (cognome nome, luogo e data del matrimonio)
b.    le fotografie proposte andranno consegnate in parrocchia dal 1 al 15 settembre 2016 con allegata una breve motivazione della scelta compiuta.