09 GIUGNO 2019
18° ANNIVERSARIO DI ORDINAZIONE SACERDOTALE DEL NOSTRO PARROCO

Carissimo don Luca,
oggi festeggi il tuo 18° anniversario della tua ordinazione sacerdotale.

Oggi sicuramente la tua mente ripercorrerà velocemente questi diciotto anni, partendo dall’inizio quando cominciavi a seminare speranza, amore e fiducia con l’entusiasmo giovane di chi sa gettarsi senza riserve tra le braccia del Signore. Poi ripenserai agli anni in cui è cresciuta la tua pazienza e la tua prudenza nell’affrontare la vita senza mai distogliere lo sguardo dal crocifisso e poi ripenserai ai primi frutti che stai raccogliendo ora e che sono il risultato di tanto lavoro e servizio.

Da 18 anni il tuo Ministero Sacerdotale è uno strumento d’amore nelle mani del Signore.

Il Signore benedica questo tempo che hai vissuto in fedeltà, sia sempre al tuo fianco per guidarti e proteggerti nell’annunciare e testimoniare il suo Amore con la tua energia, il tuo entusiasmo e la tua gioia e voglia, conservarti così!

Ti facciamo i nostri auguri don Luca citando un passo del Vangelo di Matteo: «Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al vostro Padre che è nei cieli» (Mt 5, 16).

Ti auguriamo di mantenerti sempre giovane anche quando gli anni cominceranno a pesare, di confidare sempre nel Signore e continuare a “crescere” nella fede e di poter tagliare ancora tanti altri traguardi”.

Ringraziamo il Signore per averci dato te come pastore da diversi anni, buono, umile, attento alle esigenze dei suoi parrocchiani, che ha sempre presente di dover seminare la Parola del Vangelo nei momenti di aggregazione, di formazione, di riflessione e nella celebrazione dei Sacramenti.

La nostra preghiera ti accompagni per gli anni a venire.

Grazie per la tua bella e straordinaria testimonianza.

Auguri don Luca!!!!!!

…e ora che hai raggiunto la maggiore età… buon proseguimento di cammino!

Con affetto la tua comunità.